Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/263179171948872904/
Sommario articolo
La disciplina Ayurveda è una tecnica indiana, nata circa 3000 anni fa, che appartiene alla “scienza della vita”. Alla base di questa disciplina c’è la visione totalitaria dell’uomo, in cui il corpo e la mente sono visti come una cosa sola. Cioè un’unità indivisibile. Nei testi di base della medicina Ayurveda scrivono che questa tecnica serve a donare serenità all’individuo, ad accompagnarlo verso la vecchiaia, durante i cambiamenti di stagione e nella vita quotidiana. Vediamo insieme tutto ciò che riguarda il massaggio Ayurvedico, che ormai si è largamente diffuso anche dalle nostre parti.
Ricordiamo che qualsiasi tipo di trattamento non può fare miracoli se non è unito ad una sana alimentazione e ad un regime di attività fisica costante. Il massaggio Ayurvedico tonifica il corpo, rilassa i muscoli ed equilibra la schiena. Inoltre aiuta a combattere i problemi di dolori cervicali, l’ansia e lo stress. Insomma è un toccasana per mente e corpo. Questo tipo di massaggio possiamo dividerlo in quattro categorie:
Il massaggio viene praticato da persone esperte, ci si adagia su di un tavolo di legno scolpito, in maniera da avere l’incavo sotto alla testa. L’ambiente è molto caldo, con luci soffuse provenienti da candele profumate e a volte possono anche esserci delle musiche rilassanti di sottofondo. Una volta che avrete imparato questa tecnica potrete anche praticarvi l’automassaggio Ayurvedico. Buon rilassamento!
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/263179171948872904/
Alzi la mano chi non vorrebbe una cucina arredata sempre di tutto punto e con…
Il cancro è stato definito da molti esperti come la “malattia del secolo” e, allo…
Non potrai più fare a meno di questo incredibile tavolo di Eurospin: l'offerta per il…
L'età di 40 anni segna un momento cruciale nella vita di ogni individuo, caratterizzato da…
Se il tuo cane puzza troppo potrebbe essere in pericolo di vita: ecco tutti i…
Se stai cercando un supermercato aperto durante Pasqua e Pasquetta questi saranno aperti: ecco tutte…