Bellezza

Lifting manual: il nuovo trattamento di bellezza che ha fatto innamorare Chiara Ferragni!

Che cos’è il lifting manual? Il trattamento antirughe che fa Chiara Ferragni al viso e che ha un effetto miracoloso, senza bisturi!

Avere un viso tonico e sempre giovane è possibile grazie al lifting manual, un trattamento di bellezza che ha fatto innamorare anche l’influencer più seguita al mondo Chiara Ferragni. Il suo viso tonico e sempre lucente è frutto di questo trattamento ed è stata proprio lei a svelarlo con un video su Instagram.

Il segreto del suo viso rilassato e illuminato risiede anche in questo massaggio al viso ed è stato ideato dalla facialist Alessandra Ricchizzi. L’azione del trattamento è immediata e non servono gli interventi del bisturi e delle punturine. Scopriamo insieme meglio in cosa consiste questo massaggio.

Che cos’è il lifting manual, il massaggio al viso amato da Chiara Ferragni?

Si tratta di un vero e proprio massaggio al viso con effetto antirughe che consente di ottenere degli ottimi risultati già dalla prima seduta. È un trattamento di beauty routine che arriva dalla Corea, un paese esperto in trattamenti di bellezza e che spesso lancia molte novità.

La specialista, intervistata a Detto Fatto su Rai2 ha spiegato: “Il mio lifting manual agisce sulla muscolatura interna ed esterna del viso, e arriva a togliere dai 2 a 10 anni di età a seconda della struttura sottostante, perché risolleva gli zigomi“.

Il trattamento inizia sbloccando il diaframma, per garantire una maggiore ossigenazione dei tessuti, poi si procede con il processo di tonificazione dei muscoli. Il risultato è sorprendente, perché l’effetto che dona è quello del classico lifting. La Ferragni non è l’unica che si è innamorata di questo trattamento, infatti ci sono anche Belen Rodriguez, Claudia Galanti e Chiara Biasi a farlo.

Il massaggio non viene praticato solo con le mani, infatti serve anche un beauty roller che aiuta a drenare i tessuti, per coloro che soffrono di gonfiore. Il movimento è rotatorio e verso l’alto, per tonificare la pelle del viso. Inoltre idrata e illumina il volto. Si tratta di un trattamento al viso non chirurgico, uno dei tanti che sta spopolando anche sui social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Giulia Sambinello

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago