Cerotti detox
Sommario articolo
I Giapponesi, si sa, sono il popolo più longevo del mondo e questo lo devono sia alla sana alimentazione, sia alla passione con cui si prendono cura del loro corpo. Tra i segreti giapponesi per depurare l’organismo ed eliminare le tossine, migliorando così lo stato di salute generale, troviamo i cerotti detox.
Si tratta di cerotti di grandi dimensioni, che vanno applicati sotto la pianta del piede e tenuti per un’intera notte. Al mattino successivo, avranno assorbito tutte le tossine presenti nel corpo, almeno secondo quanto sostengono i Giapponesi! Insomma, pare siano un metodo detox rapido e indolore, ottimo anche per i pigri. Vediamo nei dettagli come funzionano.
I cerotti giapponesi detox sono presentano al centro una piccola sacchetta, che contiene ingredienti naturali come erbe medicinali e aceto di bambù, che secondo la medicina orientale sarebbero in grado di assorbire le tossine.
Vanno applicati sotto la pianta del piede perché qui la circolazione è più lenta e il sangue quindi tende a ristagnare. Una volta attaccati, i cerotti danno una sensazione di calore e stimolano il flusso sanguigno. Al mattino, non saranno più bianchi, ma scuri, maleodoranti e appiccicosi, segno che hanno aiutato il corpo ad eliminare le tossine attraverso la pelle.
Secondo i Giapponesi, basterebbe usare i cerotti una notte a settimana per disintossicare l’organismo. La medicina occidentale, però, non ne approva l’utilizzo, ritenendoli completamente inutili. Il corpo, infatti, elimina le tossine attraverso feci e urine, non dalla pelle.
In ogni caso, i cerotti non hanno controindicazioni, al massimo potrebbero non funzionare, quindi vale la pena provarli!
È possibile comprare i cerotti detox in farmacia oppure online, ad esempio su Amazon. Se volete, potete anche provare a fabbricare dei cerotti detox fai da te, seguendo la ricetta giapponese. Quello che vi serve è:
– 1 cipolla,
– 1 aglio,
– garze sterili,
– calze.
Tritate la cipolla e l’aglio e fateli bollire per 10 minuti in una padella piena d’acqua, poi lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Immergete le garze sterili nel composto, applicatele sotto i piedi, fissandole con un po’ di cerotto, e poi indossate le calze.
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…