donna dieta
Un modo è sentire che si tratta di compiti da svolgere nel modo più rapido ed efficiente possibile, in modo da potersi dedicare interamente ai piaceri dell’occasione: mangiare, bere, ridere e socializzare. L’altro modo è quello di cercare di organizzare i dettagli di ciò che accade per il piacere dei vostri ospiti.
Ecco 4 Spunti per trovare un equilibrio:
Cucinare una volta, mangiare tre volte. Una famiglia di quattro persone può risparmiare senza sprechi moltissimo preparando un grande pasto la domenica o un altro giorno durante la settimana, per poi utilizzare gli avanzi in modi creativi. Per esempio, se una sera si mangia pollo saltato con riso, la sera dopo si potrebbero fare dei panini con pollo avanzato e insalata verde. La sera successiva potrebbe essere una frittura con verdure del loro giardino e riso integrale invece che bianco. E la sera seguente potrebbe essere un piatto di pasta con verdure e pollo – sempre dagli avanzi della sera precedente – trasformati in salse con olio d’oliva, aglio ed erbe dell’orto.
Se possibile, comprate prodotti locali. Ha un sapore migliore ed è meglio per l’ambiente.
A proposito di questi temi, Vivi di Gusto, un magazine digitale targato Carrefour, da qualche mese elabora ricette e fornisce consigli e suggerimenti in cucina. È l’ideale per sperimentare nuove preparazioni, aggiungendo alla propria tavola un pizzico di creatività, mantenendo la semplicità sia nella navigazione del magazine che nella preparazione delle ricette.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…