FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/474566879474640437/
Che siano ricci, mossi o lisci non importa: alcuni tipi di capelli sono predisposti ad assorbire l’umidità e a diventare inevitabilmente crespi.
I capelli crespi sono secchi, con le cuticole aperte, per questo assorbono l’umidità dell’ambiente e si gonfiano. Il rimedio più efficace, quindi, è cercare di idratarli il più possibile. Quando un buon balsamo non basta, vediamo quali rimedi provare.
– I capelli crespi vanno lavati con uno shampoo delicato e ricco di glicerina, che idrata il capello e crea uno strato protettivo, proteggendoli dall’umidità. Attenzione, però: se il cuoio capelluto è grasso, meglio usare sulle radici uno shampoo senza glicerina e sulle punte un balsamo che la contenga.
– Un balsamo a base di glicerina, burro di karitè e altri ingredienti naturali idratanti deve essere usato sempre, ad ogni lavaggio. Una volta a settimana, poi, bisogna usare una maschera nutriente e ristrutturante.
– Se lavate i capelli molto spesso, alternate un lavaggio tradizionale con shampoo al cowash, ovvero il lavaggio con solo balsamo.
– Prima dell’asciugatura, a capelli umidi, applicate un olio per capelli da metà lunghezza alle punte, per sigillare le cuticole ed evitare che assorbano umidità.
– Nei giorni successivi allo shampoo, spazzolateli dalle radici alle punte, per distribuire il sebo su tutte le lunghezze, evitando che si secchino.
– Fuori piove? Raccogliete i capelli in uno chignon, per evitare che si bagnino e si gonfino.
– Fuori casa, il modo migliore per domare i capelli che iniziano a gonfiarsi è spalmarsi un po’ di crema per le mani sui palmi e passare le dita tra i capelli.
– Per evitare di svegliarvi con i capelli crespi, utilizzate una federa del cuscino in seta.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/474566879474640437/
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…