Capelli corti tendenze Primavera 2016, dal bob al corto pixie

Capelli corti tendenze Primavera 2016: trova il taglio giusto per te!

Capelli corti tendenze Primavera 2016

Se la bella stagione vi fa venir voglia di cambiamenti, questo è il momento perfetto per osare. Partendo dai capelli per esempio. I tagli corti proposti dagli hairstyle per la S/S 2016 sono frizzanti e molto glamour. Vanno dal bob corto e spettinato al caschetto con frangia, dalla rasatura laterale punk allo stile retrò, dall’asimmetrico al corto pixie. Una carrellata di proposte adatte a tutti gli stili. Per le donne che amano essere in ordine ma non troppo, e anche per quelle che vogliono esagerare non rinunciando al buon gusto!

Capelli corti tendenze Primavera 2016: come scegliere il taglio giusto

Bob: facile da gestire, sbarazzino e sempre ordinato. Si tratta di un caschetto rivisitato, infatti la piega va fatta al naturale senza essere troppo perfetta. Il Bob è un taglio che fondamentalmente sta bene a tutte, ma se proprio vogliamo essere pignoli è da evitare se si ha la forma del viso quadrata.

Caschetto con frangia: un’alternativa al bob. Identico nella forma, si arricchisce solo nella parte frontale, con la frangia appunto, regolare o cortissima per chi ama i cambiamenti drastici. Ideale se si ha la fronte larga.

Rasatura laterale: rende il corto più intrigante, completa i look punk e dona personalità e carattere. E’ un taglio che sta benissimo a chi ha il viso tondo o un ovale molto regolare. Lo sconsigliamo invece a chi ha il volto squadrato o molto allungato perché ne esaspera la fisionomia.

Stile retrò: un corto che punta sulla piega. Il punto forte, infatti, sono le onde rigorosamente in ordine e la riga perfettamente dritta su un lato. Un hairstyle di gran gusto, non semplice da portare, consigliato a chi è sempre elegante e ama il rossetto rosso fuoco, connubio perfetto!

Caschetto asimmetrico: un lato dritto e l’altro più lungo su cui giocare con un tocco di colore, fucsia, verde o azzurro. Le tendenze Primavera 2016 lo propongono a chi non sceglie mai look eccessivamente regolari.

Corto pixie con maxi frangia laterale: taglio che s’identifica con Twiggy, la modella più famosa della Londra Anni ’60. Questo, essendo molto corto, mette in primo piano tutti i lineamenti del viso, per cui può sfoggiarlo al meglio solo chi ha il viso ovale.

Redazione Tutorial

Share
Published by
Redazione Tutorial

Recent Posts

Basso contrasto? Ecco come valorizzarti col giusto make up

Il viso a basso contrasto è noto per avere colori armonici e delicati. Ecco come…

1 giorno ago

Climatizzatore, come pulire l’unità esterna in pochi semplici step

Il segreto per un climatizzatore che dura di più? Pulisci la sua unità esterna periodicamente,…

2 giorni ago

Delicate, eleganti e irresistibili: le princess nails ti conquisteranno

Unghie corte e semplici decorate da un delicatissimo smalto color rosa chiaro: le princess nails…

2 giorni ago

Capelli forti e luminosi? Il balsamo leave-in ti sorprenderà

Un concentrato di idratazione e protezione per capelli più leggeri, forti e luminosi. Ecco come…

3 giorni ago

Pedicure estate 2025: i colori più cool del momento

Dal bianco al bordeaux, dal mocha mousseal al butter yellow. Ecco quali sono i colori…

3 giorni ago

Matte e idratante: il lip balm opaco è il trend del momento

Un balsamo labbra opaco che porta alla ribalta il trend dell'effetto matte. Ecco il nuovo…

4 giorni ago