Sommario articolo
Il bronzer è una terra che si applica sul viso per scolpirlo e riscaldarne l’incarnato. A differenza del blush, il counturing con l’applicazione di un bronzer scurisce leggermente il volto conferendogli i giusti volumi.
In commercio esistono tantissimi prodotti diversi sia in crema sia in polvere oltre che in mousse. Ma cos’è più adatto al nostro viso? Un ottimo metodo per scegliere il prodotto è pensare a:
Innanzitutto se useremo una polvere, sceglieremo un pennello tondeggiante e possibilmente angolato a setole morbide. Servirà a distribuire il colore sulla pelle senza dare un effetto macchia. Mentre con i prodotti in crema, o picchietteremo con le dita con movimenti circolari oppure useremo un pennello con le setole piatte. Poi passeremo a decidere le zone sulle quali applicare il bronzer. La terra per il contouring andrà a ombreggiare quattro punti del viso:
a. le tempie
b. la parte sottostante gli zigomi, per creare l’ombra che li renda sporgenti
c. il naso, al centro se lo abbiamo più stretto, ai lati se lo abbiamo più importante
d. la parte sotto la mascella
Il principio da seguire invece per individuare le zone da scolpire per avere un colorito più dorato è passare il bronzer nei punti dove il sole generalmente scalda di più la nostra pelle. Quindi, al centro della fronte, sopra gli zigomi, sul naso e al centro del mento. Ricordiamoci sempre di controllare il risultato alla luce del sole e non solo sotto la luce artificiale che può falsare i colori.
N.B. Ricordatevi sempre che prima di qualsiasi lavoro sul viso, va steso un buon fondotinta. Fate quindi attenzione che questi non entri in conflitto con il bronzer, assicurandovi che sia ben asciutto mentre lavorate la terra.
Non sai quale scegliere tra i tantissimi brend che ti offrono le profumerie? Vai sul sicuro! Scegli uno dei 10 best bronzer 2016 secondo Vogue.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…