Sommario articolo
Il vino rosso ha degli incredibili benefici per la salute, ovviamente se bevuto con moderazione e a piccole dosi, ma forse quello che molti di noi non sanno è che tra i suoi benefici c’è anche… la perdita di peso!
Gli scienziati hanno a lungo esaminato gli effetti che il vino rosso ha sulla perdita di peso ed i risultati sono stati alquanto favorevoli, prediligendo le donne.
Secondo Le bevande business, i ricercatori della Washington State University hanno scoperto che il resveratrolo, un polifenolo contenuto in particolare nella buccia degli acini d’uva rossa, ma che è possibile trovare anche in altri alimenti come i frutti di bosco, frutta secca come arachidi, pistacchi e così via, può contribuire a trasformare il grasso bianco testardo in grasso bruno, che non metabolizza efficacemente gli acidi grassi in adenosina trifosfato, causando un aumento della produzione di calore.
Un altro studio condotto dall’Università di Harvard ha invece constatato un legame tra il vino e la perdita di peso. I ricercatori hanno esaminato 20.000 donne sopra i 13 anni e hanno osservato che chi che ha bevuto due bicchieri di vino al giorno ha il 70% in meno di probabilità di essere sovrappeso.
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…
Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…
Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…
Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…