Bellezza

Bendaggi con sale di epsom, cosa sono e come funzionano

I bendaggi con sale di epsom sono un modo semplice ed efficace per sconfiggere la cellulite.

I bendaggi con sale di epsom rientrano tra i rimedi anti cellulite. Ottimi anche per sgonfiare le gambe e donare loro maggior leggerezza, sono tra le tecniche più conosciute e usate per via del loro essere naturali e al contempo efficaci. Scopriamo quindi come realizzarli e come migliorano la salute e la bellezza delle gambe.

Sale di epsom: il prodotto contro la cellulite e la buccia d’arancia

Sale di epsom

Quando si hanno problemi di ritenzione idrica o di cellulite, un buon rimedio è quello dei sali di epsom. Si tratta di sali che prendono il loro nome dalla città di Epsom dove furono scoperti. A base di solfato di magnesio, hanno proprietà particolari. Aiutano infatti a:

– Ridurre il gonfiore
– Disintossicare l’organismo
Idratare la pelle
– Alleviare le tensioni muscolari
– Combattere la cellulite

In genere vengono messi nell’acqua della vasca da bagno per aiutare la pelle a diventare più morbida e idratata e per disintossicare l’organismo. Inoltre svolgono un’azione rilassante, motivo per cui sono molto apprezzati. Detto ciò, il modo in cui vengono impiegati maggiormente è quello dei bendaggi.

Sale di epsom e cellulite: come fare i bendaggi

I sali di espom risultano maggiormente efficaci sotto forma di bendaggi. In commercio ci sono dei kit già pronti all’uso ma volendo si possono preparare anche a casa. Per farlo basta acquistare delle bende sterili e immergerle in una bacinella con acqua calda e sali di espom. Le bende andranno lasciate in ammollo per qualche ora riscaldando più volte l’acqua. Vanno infatti applicate abbastanza tiepide.

Il consiglio è quello di bendare le gambe partendo dalle caviglie e andando a salire. Bloccare il tutto con della pellicola trasparente e lasciare in posa per circa 30/45 minuti. Una volta passato il tempo basta togliere le bende e fare una doccia (meglio se con acqua fredda). In questo modo le gambe otterranno ancor più benefici grazie al contrasto di temperatura, cosa che agisce sulla circolazione sanguigna. Applicare eventuali creme idratanti come d’abitudine e il gioco è fatto.

La sensazione di benessere e di leggerezza sarà immediata mentre per vedere dei risultati a livello di cellulite e di buccia d’arancia bisognerà effettuare qualche bendaggio. La pelle risulterà però più liscia fin dalla prima applicazione.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 settimane ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

4 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

4 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

4 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

4 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

4 settimane ago