Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/125960120808444514/
Specialmente quando arriva la bella stagione, noi donne non sappiamo mai come sistemare i capelli specialmente se non possiamo ricorrere all’utilizzo della piastra. Con il caldo e l’umidità, l’effetto della piastra potrebbe durare poco e niente e, spesso, durante l’estate, i capelli vengono sempre raccolti in una lunga coda di cavallo. Ma nulla è impossibile e ottenere una bella acconciatura da sfoggiare anche in riva al mare non è un’impresa… anche senza piastra!
Per rendere i capelli mossi perfetti anche da legare esistono diversi metodi, tutti senza l’utilizzo della piastra. Scopriamo quali sono!
Il primo metodo è quello di fare delle piccole treccine da dormirci poi su per tutta la notte. Per vedere l’effetto che desideriamo, dobbiamo inumidire i capelli e realizzare delle piccole treccine.
Un altro modo per ottenere delle onde morbide ai capelli è provare ad usare una ciambella di spugna utilizzata solitamente per fare lo chignon. Per un effetto voluminoso e naturale, dobbiamo dividere la chioma in due ciocche grandi da arrotolare in una ciambella accompagnata da un elastico per fermare il tutto. Il classico metodo è utilizzare dei bigodini dalle grandi dimensioni per poter ottenere un effetto del tutto naturale e dei capelli morbidi e non trattati. Il consiglio è tenerli almeno per circa 2 ore in testa.
Un altro ottimo metodo per fare le onde morbide è adottare una spuma apposita da applicare sui capelli dopo aver effettuato uno shampoo. I capelli non devono essere asciugati del tutto, ma ricorriamo all’utilizzo del phon solo e unicamente per togliere l’eccesso di umidità. Una volta completata l’operazione, applichiamo la spuma sui nostri capelli sani e lucidi, arrotoliamo la nostra folta chioma e fissiamo con una molletta. Lasciamo asciugarli al sole o, se andiamo di fretta, utilizziamo il diffusore.
[amazon_link asins=’B00RH03RHY,B075LNT4G9,B005JDPK6M’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27f82b1c-4dfd-11e8-a2cf-f54695373778′]
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/125960120808444514/
Il 2025 ha appena conosciuto un nuovo trend: quello del recession hair, la ricrescita dei…
Le maschere LED sono il nuovo must have per gli amanti della beauty routine. Virali…
Lo sapevi che un semplice piano alimentare può migliorare la tua alimentazione e anche farti…
Direttamente dall'Estremo Oriente, scopriamo cos'è il face taping, la pratica di skincare per il viso…
Il mondo beauty non smette di sorprendre. Oggi parliamo dell'upcycled beauty, un trend dove i…
Un alleato alternativo per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico: ecco quali sono le proprietà…