Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cura-della-pelle-naturale-1205766/
Sommario articolo
L’inverno porta con sé vento freddo e umido che, spesso, ci porta a dolori cervicali, raffreddore e mal di testa. Non per questo dobbiamo abbatterci e cedere all’assunzione della solita aspirina che tutto fa tranne che aiutarci a risolvere la causa del disturbo. Ecco perché è il momento di scoprire il rimedio naturale fai da te più efficace e utile da tenere in casa, il balsamo di tigre.
Il nome è solo un indizio di quanto forti ci sentiremo dopo la sua applicazione! A base di oli naturali essenziali, chiodi di garofano e altro ancora è un antinfiammatorio e analgesico vegetale per eccellenza.
La natura ci dona, come sempre, tutto l’occorrente per stare in perfetta forma e per curare il nostro copro in caso di bisogno. Questa volta scopriamo l’utilità del balsamo di tigre contro cervicale, mal di gola, raffreddore, dolori muscolari e tensioni a gambe e braccia.
Si tratta di un antico rimedio naturale, semplice da realizzare in casa, che agisce in profondità e in modo veloce. Una volta applicato sulla parte, ci farà sentire in brevissimo tempo forti proprio come una tigre e carichi per continuare la nostra giornata lavorativa.
Per l’applicazione basta prendere poco prodotto e massaggiarlo sulla parte: alla base delle narici per alleviare il raffreddore o sulle tempie per far sparire il mal di testa. Invece, per i muscoli distendere bene il prodotto (sono sufficienti poche quantità per volta) sulla parte dolorante e massaggiare fino a distendere e far assorbire il tutto.
Per preparare in casa la crema antinfiammatoria naturale bisogna preparare l’occorrente necessario. Abbiamo bisogno di:
-un vasetto di vetro
-4 g di cera d’api
-oli essenziali di menta, eucalipto, chiodi di garofano e cannella
-20 ml di olio vegetale
-10 ml di olio di jojoba e 10 ml di olio di aloe (per ammorbidire e nutrire la pelle)
Versare gli oli e la cera d’api a pezzetti in un pentolino fino a scioglimento completo (si consiglia la cottura a bagnomaria). Una volta pronto aggiungere 4 gocce di olio di menta, 2 di cannella e chiodi di garofano e 5 gocce di olio di eucalipto. Mescolare il tutto e riporlo nel vasetto che, una volta raffreddato, conterrà il nostro miracoloso balsamo di tigre pronto per l’uso!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cura-della-pelle-naturale-1205766/.
Il 2025 ha appena conosciuto un nuovo trend: quello del recession hair, la ricrescita dei…
Le maschere LED sono il nuovo must have per gli amanti della beauty routine. Virali…
Lo sapevi che un semplice piano alimentare può migliorare la tua alimentazione e anche farti…
Direttamente dall'Estremo Oriente, scopriamo cos'è il face taping, la pratica di skincare per il viso…
Il mondo beauty non smette di sorprendre. Oggi parliamo dell'upcycled beauty, un trend dove i…
Un alleato alternativo per prendersi cura del proprio benessere psico-fisico: ecco quali sono le proprietà…