Bellezza

Il balsamo prima dello shampoo, un vero toccasana per i capelli

Se fino ad oggi avete sempre utilizzato prima lo shampoo, poi il balsamo, vi siete sempre sbagliate. La nuova tendenza dà risultati incredibili

I capelli sono il punto di forza di ogni donna, per questo ognuna di noi passerebbe ore alla ricerca di trattamenti perfetti per renderli fluenti e voluminosi. Per quelle che vogliono avere una chioma meravigliosa, arriva la soluzione ideale, nonchè una “moda” davvero insolita: se fino ad oggi abbiamo usato il balsamo sempre dopo lo shampoo, di recente è stato scoperto che un’inversione di tendenza sarebbe estremamente benefica per la cute.

Il balsamo deve essere passarto sui capelli prima dello shampoo, subito dopo aver bagnato la testa. In questo modo, la propria chioma riuscirebbe a diventare molto più voluminosa del solito.

A sperimentarlo è stata la beauty editor Anna Pursglove, che, insoddisfatta dalla routine shampoo prima, balsamo poi, ha deciso di “invertire” le sue abitudini.

Il balsamo è infatti più difficile da risciacquare, appesantisce il capello e, quando usato dopo lo shampoo, lascia la chioma piatta, senza vita.

L’inversione della routine dà i suoi frutti

Applicare un po’ di balsamo soprattutto sulle punte prima dello shampoo aiuti a nutrire in profondità il capello senza appesantirlo (il che è ottimo, in particolare per i capelli fini). Inoltre, tale strategia ha anche una funzione difensiva, in quanto protegge le fibre del capello dallo sfregamento dovuto all’applicazione dello shampoo.

Per evitare che il prodotto si accumuli, riducendo la voluminosità dei capelli, è dunque necessario applicarlo prima dello shampoo. Anna si è sottoposta all’esperimento per una settimana, ogni volta che si è bagnata i capelli ha passato prima di tutto il balsamo per districarli e lo ha lasciato in posa per qualche minuto.

Dopo il risciacquo e l’asciugatura, l’effetto ottenuto è di iper-volume e morbidezza. Basta provarlo una volta per scoprire subito gli incredibili risultati che si possono raggiungere.

Licia De Pasquale

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

1 settimana ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

1 settimana ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

1 settimana ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

1 settimana ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago