Benessere

Assistenza sanitaria privata: quali sono le garanzie di assistenza che prevede?

Sempre maggiore è il numero di persone che reputa fondamentale avere qualcuno su cui contare e che – nel momento del bisogno – sia pronto ad assisterti nel modo più completo possibile. E no, non stiamo parlando di un amico fidato, ma di un’assistenza sanitaria privata.

Sono molte le compagnie che hanno scelto di includere nella propria offerta questo tipo di prodotto, come ad esempio AXA. Vediamo nel dettaglio tutti i servizi sui quali potrai contare se deciderai di sottoscrivere un’assistenza sanitaria privata.

Un medico a disposizione h24 per la valutazione dei sintomi

Con un’assistenza sanitaria privata, hai la possibilità di ricevere consulti e prestazioni mediche 24 ore su 24, sette giorni la settimana.

Un efficiente trasporto sanitario

Se la diagnosi viene confermata e hai bisogno di recarti in ospedale, con un’assistenza sanitaria privata potrai beneficiare di numerose strutture (convenzionate e non convenzionate) che ti concederanno un appuntamento nel minor tempo possibile.

E in caso di necessità, per raggiungere queste strutture potrai contare su un apposito mezzo di trasporto per garantire in tutta sicurezza il tuo trasferimento verso l’istituto di cura.

Servizio di telemonitoraggio

Se invece, dopo il ricovero o l’intervento chirurgico, dovessi continuare la degenza a casa, non ti devi preoccupare: penserà a tutto il servizio offerto dall’assistenza sanitaria integrativa. Grazie ad un kit per rilevare i parametri vitali, ti permette di monitorare a distanza la tua condizione di salute e avere il riscontro di un medico sempre a disposizione

Ulteriore assistenza

Se vivi solo e non hai modo di spostarti, puoi contare su servizi al domicilio grazie ai quali potrai ricevere il farmaco di cui hai bisogno direttamente a casa tua. Qualora avessi bisogno di spostarti per fare delle commissioni o una visita in struttura specializzata, un autista privato o il trasporto sanitario saranno a tua completa disposizione per il trasferimento.

Hai una famiglia di cui occuparti? Sei una mamma o un papà che dopo un infortunio non riesce più a badare ai figli o al tuo animale domestico? Anche in questo caso arriveranno in tuo soccorso i servizi offerti dall’assistenza sanitaria integrativa, la quale si premurerà di affidare i tuoi figli o il tuo cagnolino alle esperte ed amorevoli cure di babysitter o di dogsitter.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago

Non mangiare questi cibi se hai problemi al cuore: la lista completa

Chi ha problemi al cuore dovrebbe evitare alcuni cibi che, se consumati con frequenza, possono…

2 settimane ago