Abbronzatura
Sommario articolo
Oggi parliamo della dieta per il sole, ovvero un regime alimentare che mette in correlazione cibo e abbronzatura: no, non siamo di fronte a una di quelle diete professionali, ma semplicemente andremo alla scoperta di quali sono gli alimenti con melanina al loro interno, e che dunque favoriscono l’abbronzatura sia difendendo la cute dai raggi UV, sia facendoci diventare di un bellissimo colorito… da invidia!
Scopriamone di più!
Gli alimenti ricchi di melanina, o meglio, che stimolano la melanina, sono tanti e in genere sono ricchi di Vitamina A, sali minerali, acqua e beta carotene. In particolare è proprio quest’ultimo uno degli elementi chiave che ci aiuta ad avere un colorito scuro e che ci protegge dai raggi UV.
Per abbronzarsi, dunque, bisogna mangiare tante carote, ma non solo: largo anche a spinaci, radicchio, mango, papaya, pesche, albicocche, melone, sedano, anguria, ciliegie, pomodori, peperoni e ancora tanta altra frutta e verdura. In generale bisogna prediligere:
Oltre questi alimenti, che bisogna inserire quotidianamente nella propria dieta, si consiglia anche di:
In questo modo, se comincerete con anticipo, sarete pronti per abbronzarvi velocemente e ad avere una tintarella da sogno!
Qual è il miglior fattore di protezione solare per la pelle a tendenza acneica? La…
L'indagine per conto di Curasept dimostra che la salute della bocca non incide solo su…
Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…
La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…
La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…
A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…