Bellezza

Acido ialuronico sui capelli: come funziona e cosa c’è da sapere

Arriva da Tik Tok la novità del siero a base di acido ialuronico per i capelli. Ecco come funziona e cosa c’è di vero.

Nell’ultimo periodo, grazie al social network Tik Tok, si è diffusa la notizia che l’applicazione del siero a base di acido ialuronico, normalmente studiata per il viso, sia un vero portento per i capelli. Una notizia diffusa da una tiktoker americana che ha mostrato come i suoi capelli, grazie all’applicazione dell’acido ialuronico 2% + B5 di The Ordinary, abbiano giovato in salute e bellezza, facendo apparire la chioma meno crespa in pochissimo tempo.

Una teoria che ha ovviamente incuriosito tutti e che al momento sta portando sempre più persone a fare esperimenti sui propri capelli. Ma qual è la verità in proposito? Facciamo un po’ il punto della situazione per capire cosa c’è di vero.

Siero a base di acido ialuronico sui capelli: fa davvero bene?

L’interrogativo sull’acido ialuronico come amico dei capelli si sta diffondendo sempre di più, portando sempre più persone a fare esperimenti e a cercare di trovare una risposta precisa.

siero capelli

In teoria si dovrebbe applicare il siero la sera per poi notare i risultati al mattino. Risultati che a detta di molti sono visibili già dal giorno dopo o, al massimo, dalla seconda applicazione. Ma cosa c’è di vero in tutto ciò? Secondo gli esperti, questo prodotto si trova già all’interno di diversi prodotti per capelli, seppur in piccolissime quantità.

Si tratta, però, di una molecola piuttosto pesante e non sempre assorbita in modo corretto dalla chioma. Per questo motivo, per funzionare come accaduto per la tiktoker è necessario che sia presente nelle giuste proporzioni e solo in prodotti di qualità.

Come agire per rendere la chioma sempre perfetta

Cosa fare, quindi, per ottenere dei capelli perfetti e puliti? In teoria il siero a base di acido ialuronico non è controindicato e in piccole quantità può anche essere d’aiuto. Alla lunga, però, si andrebbero ad applicare sugli stessi anche altre sostanze studiate per il viso e che, di conseguenza, possono risultare pesanti o in grado di appesantire la chioma.

La miglior opzione è quindi quella di utilizzare prodotti con acido ialuronico sviluppati appositamente per i capelli. In questo modo si otterrà il meglio senza rischiare danni nel lungo tempo.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

2 ore ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 settimane ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 settimane ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 settimane ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 settimane ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 settimane ago