Bellezza

Acconciature da cerimonia: le più belle tra cui scegliere

Le acconciature da cerimonia sono utili per apparire sempre al meglio nelle occasioni più importanti. Scopriamo quali sono quelle da cui prendere spunto.

Quando si parla di acconciature da cerimonia, saper scegliere le più adatte ad ogni particolare evento è molto importante. Acconciare i capelli per cerimonia è infatti un modo per rendere più bella ed elegante la propria figura. Per farlo è sempre utile conoscere le tendenze del momento e trovare tra le pettinature da cerimonia che si adattino anche allo stile dell’abito. Tutte opzioni più semplici di quanto si pensi, sopratutto grazie ai tanti spunti che è possibile trovare sul web.

Come scegliere l’acconciatura perfetta per la cerimonia

Quando ci si trova a dover scegliere come portare i capelli, l’acconciatura per capelli lunghi da cerimonia può risultare difficile da ideare.

acconciatura parrucchiere

In realtà ci sono diverse possibilità come il sempreverde chignon, l’acconciatura semi raccolta da portare con le lunghezze ondulate e la coda bassa, più indicata se non si è le protagoniste dell’evento e si intende comunque apparire chic al punto giusto.

Sul web ci sono diversi video da cui prendere spunto e che possono dare un’idea di massima aiutando a scegliere quella che più si adatta alla propria personalità. Il tutto considerando che con abiti lunghi e vaporosi sono sempre indicate le classiche acconciature con capelli raccolti per cerimonia ma con ciocche laterali lasciate libere o capelli semi raccolti.

Per abiti con pantaloni si potrà invece giocare di più puntando a code basse o alte e a chignon. Ciò vale ovviamente anche per le acconciature da matrimonio che richiederanno però degli accessori più eleganti.

Come abbinare l’acconciatura giusta a tutto il resto

Può sembrare strano ma abbinare l’acconciatura all’abito è meno inusuale di quanto si pensi.
Al contempo è possibile scegliere quella perfetta in base alla forma del proprio viso e al colore dei capelli che si porta sul momento.

Non per niente esistono sia il taglio di capelli che lo shatush da fare in base ai propri lineamenti. Ciò aiuterà a rendere la figura molto più armoniosa ed in linea, non solo con l’abito ma con l’evento stesso a cui si prenderà parte.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Articolazioni in salute dopo i 40 anni: abitudini quotidiane che fanno la differenza

Con il passare degli anni, il nostro corpo inizia a mostrare piccoli segnali di cambiamento…

1 mese ago

Bumpy Skin: che cos’è e di cosa si tratta?

La pelle non è sempre liscia come seta. Talvolta, al tatto o alla vista, si…

2 mesi ago

Leucociti nelle urine: cosa significa la loro presenza?

La presenza di leucociti nelle urine è un segnale che il nostro corpo sta cercando di…

2 mesi ago

La super dieta di Milly Carlucci: come fa a restare in forma a 70 anni così

A 70 anni Milly Carlucci è in splendida forma, merito di una dieta equilibrata seguita…

2 mesi ago

Cosa è il virus rovina ferie: sintomi, diagnosi e cura

Un virus fastidioso sta rovinando le ferie di tanti italiani, trasformando sogni di relax in…

2 mesi ago

Quanti passi (reali) devi fare al giorno per dimagrire

Cosa consigliano i medici sui passi da fare per dimagrire? Ecco quanto devi camminare ogni…

2 mesi ago