
Esercizi da fare a casa per un sedere alto e sodo - Notiziebenessere.it
Chi ha detto che per restare in forma bisogna andare per forza in palestra? Come rassodare i glutei a casa con pochi facili esercizi
Avere un sedere sodo e alto è un desiderio assai diffuso, non solo gli amanti del fitness aspirano ad avere dei glutei marmorei, dimostrazione di un’ottima forma fisica. Per avere un lato b da fare invidia non è necessario andare in palestra, ci sono 6 semplici esercizi che possono essere eseguiti in casa in completa autonomia, purché siano svolti in modo corretto.
Un allenamento che, se seguito bene e fatto con costanza, rassoderà e alzerà i glutei per un lato b da fare invidia. Il segreto è la costanza ma anche la perfetta esecuzione.
Quali sono gli esercizi da fare in casa per un sedere perfetto
Il primo esercizio che si può eseguire tranquillamente “a domicilio” è il dynamic tone up, ci si deve stendere a terra, tenere mani e piedi ben saldi e alzare i glutei verso l’alto. Arrivati a questo punto, bisognerà alzare in modo alternato braccio sinistro e gamba destra e viceversa, cercando di sfiorare il piede. Questo movimento andrebbe ripetuto per 1 minuto, recuperare per 30 secondi e ripeterlo per almeno altre tre volte.

Per il secondo esercizio c’è bisogno di un cubo rigido o un gradone, bisognerà salire prima con un piede e poi con l’altro e scendere a gambe alternate. Si dovranno eseguire 3 serie ognuna da 30 ripetizioni (15 a gamba) e recuperare 10 secondi, è un esercizio che fa bene – oltre che ai glutei – anche alle articolazioni. Il terzo esercizio sono gli slanci laterali e posteriori, che serviranno ad assottigliare le gambe ma anche a rassodare i glutei senza gonfiarli, bisogna slanciare una gamba per 15 volte, tenendo l’altra ben salda. L’esercizio va ripetuto per 3 serie, con 15 slanci a gamba.
Un altro esercizio infallibile quando si parla di sedere sodo sono gli squat, senza dubbio l’allenamento più efficace per questa mission, si possono fare con o senza carico a seconda del risultato che si vuole ottenere, anche in questo caso si possono fare 3 serie ognuna da 10-15 esercizi. Ci sono poi gli skip, che non servono solo ai glutei ma ad allenare anche il polpaccio, da ripetere perlomeno per tre volte per un tempo di 40-60 secondi.
L’ultimo esercizio per avere un fondo schiena da urlo sono gli affondi laterali e frontali, anche in questo caso con o senza peso. Con un singolo esercizio si alleneranno: adduttori, core e polpacci. E’ preferibile fare 3 o 4 serie da 12 affondi, se lo si desidera e ci si sente sicuri, si può aggiungere un peso per un risultato più efficace. Sono sei esercizi che se imparati ed eseguiti bene, perlomeno tre volte a settimana, porteranno ad avere un lato b sodo e tonico.